Aperte le iscrizioni al Cicloraduno 2016 Maremma Amica

Cicloraduno FIAB 2016 “Maremma Amica”.

Si svolgerà da lunedì 20 a domenica 26 giugno 2016, nella Maremma toscana, la XXVIII edizione del Cicloraduno FIAB e sarà un’edizione ricca di novità. Il tradizionale evento di FIAB, che ogni anno riunisce centinaia di appassionati da tutta Italia e non solo, toccherà aree di grande pregio ambientale, storico e paesaggistico.

1

La Maremma è una terra che si sta aprendo al cicloturismo. Una terra magica, dominata dalla natura e frutto dell’incontro tra le colline toscane e il mare. Da questa unione nascono un’infinità di paesaggi ed ecosistemi di rara bellezza. E’ una terra di tradizioni, di prodotti tipici e di buona cucina. A Grosseto, il capoluogo maremmano, s’incrociano due degli itinerari a lungo raggio della rete nazionale Bicitalia: la Ciclovia Tirrenica (itinerario Bicitalia 16), e la Ciclovia dei due Mari Grosseto-Fano (Bicitalia 18). Non è stato quindi difficile selezionare, per il Cicloraduno, percorsi di una grande varietà e suggestione, che saranno messi a disposizione dei partecipanti, affinché tutti possano ritagliarsi una vacanza di autentico cicloturismo, con gite in bicicletta nei luoghi simbolo della Maremma.

Sarà un viaggio che permetterà a tutti la scoperta della costa e delle colline interne, degli antichi borghi medievali e delle antichissime città etrusche, dei boschi, dei vigneti e delle paludi. Infatti, ogni giorno i partecipanti potranno scegliere tra vari itinerari studiati per andare incontro ad ogni esigenza: brevi per le famiglie, medi e lunghi per cicloturisti più esperti, mountain bike per gli appassionati del fuori strada. Sarà possibile partecipare tramite la formula week o quella week end. La formula week prevede proposte cicloturistiche che inizieranno già da lunedì 20 e si protraggono per tutta la settimana, è dedicata ai cicloturisti che, approfittando dell’appuntamento nazionale, vogliono ritagliarsi una vacanza con gite in bicicletta più articolate e di ampio respiro. La formula week end è quella classica del Cicloraduno e inizierà giovedì 23 giugno in concomitanza con l’apertura ufficiale dell’evento.

 

Per programmi ed informazioni del cicloraduno consulta il sito cicloraduno.it

 

 

 

Add a Comment