Campagna Edison Pulse 2016: vota Trova Biker!

Qualche mese fa la Edison (azienda attiva nella fornitura di energia elettrica e gas) ha bandito una gara che vede concorrere idee innovative su tre distinti ambiti: LOW CARBON CITY, INTERNET OF THINGS, SHARING ECONOMY. EDISON PULSE  (così si chiama il bando) ha raggruppato tutti i progetti che sono stati ammessi e che attualmente partecipano. TROVA BIKER ha deciso di prendere parte alla gara e di concorrere per la categoria low carbon city, che accoglie tutti i progetti che offrono servizi innovativi per lo sviluppo sostenibile delle città. Noi crediamo in un modo innovativo di fare mobilità e ci siamo posti l’obiettivo di incentivare e sostenere una mobilità eco-sostenibile, nelle nostre città, attraverso l’uso assiduo ed originale della bicicletta. Attualmete lo stato della gara prevede la possibilità di votare i progetti sul sito www.edisonpulse.it entro il 16 maggio 2016, data in cui terminerà la campagna voti.

Il nostro progetto è volto alla sensibilizzazione di una mobilità sostenibile alla portata di tutti, “semplicemente” attraverso l’uso della bicicletta. Il nostro impegno è rivolto al raggiungimento di risultati importanti che possano apportare benefici concreti per la collettività. Per queste ragioni abbiamo deciso di metterci in gioco e per le stesse ragioni chiediamo un piccolo sforzo ad ognuno di voi. Si tratta di un click che, insieme a tanti altri, potrà trasformare un’idea in una bella realtà a servizio di tutti.

Ecco alcuni aspetti fondamentali di Trova Biker

I punti di forza:

1) E’ un sistema innovativo che permette la creazione e la condivisione di iniziative in bici.
2) Riuscirà ad omogeneizzare il mondo della mobilità leggera nel nostro territorio.
3) Funzionerà da canale di comunicazione tra coloro che creano iniziative e coloro che ricercano in questa forma di mobilità uno svago.
4) Gli utenti avranno conoscenza degli eventi che si svolgono vicino a loro.
 
L’ obiettivo:
Incentivare una mobilità focalizzata sull’utilizzo della bicicletta, sia come mezzo di locomozione cittadino, sia come mezzo ludico o ricreativo. Trova Biker promuoverebbe un uso più assiduo del proprio mezzo leggero favorendo lo spirito collettivo all’uso della bicicletta che comporterebbe una riduzione della mobilità privata e di conseguenza dell’emissioni di CO2.
Per votare il progetto dovrai registrarti o accedere attraverso il tuo account facebook, ci vorrà 1 minuto!
   vota

Add a Comment